Partecipa al concorso “Il mio UCI Cinemas”
E SCOPRI SUBITO SE HAI VINTO UNO DEI 200 BIGLIETTI OMAGGIO ESTRATTI OGNI MESE.
Regolamento
“Concorso il mio UCI Cinemas”

1.- SOCIETA' PROMOTRICE: UCI Italia S.p.A. (il “Promotore”) cf. 04342801000, con sede legale e operativa in Cernusco sul Naviglio (MI), Via Carlo Donat Cattin n. 5, anche per conto della propria controllata UCI Recupero e Sviluppo S.p.A. - di seguito congiuntamente denominate: “UCI Cinemas”.

2.- DENOMINAZIONE: Concorso “Il mio UCI Cinemas”

3.- AMBITO TERRITORIALE: Territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

4.- DURATA DELLA MANIFESTAZIONE: dal 30 agosto 2021 al 29 agosto 2022, con assegnazione dei premi in modalità immediata mediante meccanica Instant-Win.
Le operazioni di chiusura del concorso avverranno alla presenza di un notaio o funzionario camerale territorialmente competente.

5.- PARTECIPANTI: Possono partecipare al concorso tutti i maggiori di anni 16 residenti o domiciliati in Italia che abbiano acquistato un biglietto UCI Cinema attraverso uno dei tradizionali canali di vendita (biglietteria fisica, casse automatiche, call center, biglietteria on-line sul sito www.ucicinemas.it o mediante app). Sono esclusi dalla partecipazione, tutti i dipendenti delle società del Gruppo UCI.
NB. Ciascun biglietto darà diritto al legittimo possessore di partecipare, nei termini di cui al presente regolamento, una sola volta al Concorso.
NB. Ciascun Partecipante potrà giocare nuovamente mediante l’acquisto di un nuovo biglietto decorsi 60 (sessanta) giorni dalla precedente giocata.

6.- ELENCO PREMI: Verranno messi in palio n. 200 biglietti* al mese per 12 mesi. Ciascun vincitore vedrà assegnato n. 1 biglietto*.

Quantità mensile Numero mesi
n. 200 12
Descrizione premi Importo premio
Biglietti omaggio cinema UCI CINEMAS* € 9,55 cad. (iva esclusa)

Biglietti omaggio cinema* complessivi: n. 2.400 per un montepremi totale di euro 22.920,00 (iva esclusa)

* NB. II biglietti permetteranno l’accesso gratuito alle sale cinematografiche UCI CINEMAS presenti sul territorio nazionale al momento in cui vengono usufruiti, per la visione di un film in formato 2D o 3D a scelta del vincitore, nei limiti della disponibilità corrente di posti. Non sono validi per poltrone VIP, eventi speciali, sale iSens®/IMAX®, sale speciali, film del calendario “Non solo film”, nonché per tutte le programmazioni nei giorni 25/12, 26/12, 1/01, 6/01.
Sono escluse le spese di trasporto per raggiungere la sala cinematografica e ogni eventuale altra spesa che il vincitore dovesse sostenere per usufruire della vincita.

7.- MONTEPREMI: Il montepremi del concorso è pari ad euro 22.920,00 (iva esclusa).
I vincitori non possono contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui UCI CINEMAS non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire il premio dichiarato con premio di valore uguale o superiore (Circ. Min. 28/3/2002 punto 9.6).
I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

8.- MECCANICA: l’assegnazione premi è istantanea mediante meccanica “instant-win”.
Per prendere parte all’iniziativa e provare a vincere uno dei premi in palio è necessario:

  • aver acquistato un biglietto UCI CINEMAS secondo i tradizionali canali di vendita (biglietteria fisica, casse automatiche, call center, biglietteria on-line sul sito www.ucicinemas.it o mediante app).
    NB. Gli ultimi biglietti che permetteranno la partecipazione al concorso sono quelli che riportano quale data dello spettacolo il 28 agosto 2022;
  • dal giorno successivo la data dello spettacolo indicata sul biglietto ed entro 10 giorni (ad es. con data spettacolo 15 settembre, la possibilità di partecipazione al concorso è data per la finestra temporale 16 settembre – 25 settembre) e in ogni caso non oltre il 29 agosto 2022 (limite temporale di esaurimento del concorso), accedere al sito web dedicato a coloro che intendono partecipare al concorso: https://concorso.ilmioucicinemas.it
  • ccompletare il sondaggio online a cui si accederà (si precisa che le risposte saranno ininfluenti ai fini dell’assegnazione dei premi) e alla fine dello stesso selezionare la casella “partecipa subito” che conferma la volontà di partecipare alla presente manifestazione a premi;
  • compilare il form inserendo i seguenti dati nei relativi campi: (i) nome, (ii) cognome, (iii) indirizzo email presso cui ricevere le comunicazioni, (iv) sigillo fiscale del biglietto acquistato, (v) la data di emissione del biglietto, (vi) cinema presso cui si è usufruito il biglietto. Andrà inoltre flaggata la conferma di possedere l’età minima per la partecipazione al concorso.
    NB. La email indicata dal partecipante è quella a cui verrà inviato il premio in caso di vincita. UCI Italia S.p.A. declina ogni responsabilità per la mancata consegna in caso di errata comunicazione dell’indirizzo email;
  • prendere visione dell’Informativa Privacy e accettare il presente Regolamento;
  • cliccare sul pulsante “PARTECIPA” che attiverà un’animazione, al termine della quale verrà comunicato entro pochi istanti, l’esito della giocata.

Nell’arco di ogni mese all’interno del periodo di concorso, tra coloro che hanno preso parte all’iniziativa, verranno assegnati n. 200 biglietti omaggio cinema mediante software elettronico che gestisce il gioco.

9.- MODALITÀ DI CONSEGNAZIONE DEI PREMI: In caso di vittoria, il vincitore verrà avvisato dell’eventuale vincita tramite notifica all’interno del sito del Concorso, pochi istanti dopo la giocata. Il sistema procederà nelle successive 24 ore, in conformità all’art. 1 comma 3 DPR 26 Ottobre 2001 n° 430, ad inviare all’indirizzo di posta elettronica indicato dal partecipante durante la compilazione del form di cui al punto 8, una email contenente un voucher utilizzabile sia on-line che presso le casse dei cinema UCI CINEMAS per ottenere n. 1 biglietto d’ingresso per la visione di un film nel medesimo cinema (vedi limitazioni d’utilizzo indicate al punto 6 – Elenco Premi).
NB. Il voucher andrà obbligatoriamente utilizzato entro 30 giorni dalla data di trasmissione della email e non potrà essere rinnovato. Si invitano pertanto i vincitori a controllare la email indicata nel form di partecipazione al concorso e, in mancanza di ricezione nelle tempistiche indicate, la casella spam. Il Promotore si riserva di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione al Concorso. Qualora la vincita risultasse affetta da irregolarità, il Partecipante perderà ogni diritto al premio, ricevendone comunicazione tramite medesima email di cui sopra.
L’assegnazione dei premi avverrà mediante software munito di certificazione di non manomettibilità e di non modificabilità. I premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i Partecipanti e la fede pubblica. Il Promotore metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del software. In caso di mancata vincita, i Partecipanti verranno comunque avvisati tramite una notifica all’interno del sito del Concorso, pochi istanti dopo la giocata.

10.- GARANZIE E ADEMPIMENTI: Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del DPR 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.
La Società promotrice non assume alcuna responsabilità per eventuali errori da parte dei partecipanti nella comunicazione dei dati personali e/o della email alla quale verrà recapitato il premio o eventuali altre comunicazioni inerenti al Concorso e/o di altre informazioni necessarie al fine della partecipazione al Concorso.

La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica competente per territorio secondo quanto previsto dall’art. 9 del DPR 26 Ottobre 2001 n° 430.
In ottemperanza all’art. 7 DPR 26 Ottobre 2001 n° 430, a garanzia dei premi messi in palio è stata prestata dal Promotore cauzione tramite fidejussione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, pari al 100% del montepremi previsto.
Il Promotore si riserva di escludere dal Concorso eventuali Partecipanti che, secondo il suo insindacabile giudizio e/o di terze parti incaricate dalla stessa, utilizzino mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà dei sorteggi, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa. La società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
Il Promotore non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, la trasmissione e la connessione che possano impedire ad un utente di partecipare al Concorso.o

11.- INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE: Il presente regolamento è consultabile online sul sito https://concorso.ilmioucicinemas.it/ dedicato al concorso.
La pubblicità del concorso sarà effettuata all’interno dei cinema aderenti all’iniziativa, sul sito internet: https://concorso.ilmioucicinemas.it;, mediante invio di email a coloro che hanno acquistato un biglietto UCI CINEMAS on-line, nonché eventualmente con altre forme di comunicazione di volta in volta ritenute idonee per il raggiungimento dell’obiettivo.
I messaggi pubblicitari che comunicano il concorso a premi ai destinatari della stessa saranno coerenti con il presente regolamento.
Il Promotore si riserva il diritto di modificare alcune caratteristiche del Concorso, non introducendo comunque modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai Partecipanti. Ogni modifica e/o variazione verrà tempestivamente resa nota mediante integrazione del presente regolamento e mediante pubblicazione con le stesse modalità con cui si è data conoscenza delle condizioni originarie del concorso. Il Concorso verrà completamente veicolato sul sito web dedicato. Il costo di connessione sarà definito in base al piano tariffario personale del singolo utente, senza alcun sovrapprezzo o supplemento.
Il Promotore non esercita l’attività di Internet Provider e non trae alcun beneficio economico dalla connessione al predetto sito Internet.
I server che registrano i dati dei partecipanti e le singole partecipazioni sono ubicati in Italia.

12.- ONLUS BENEFICIARIA: I premi non assegnati verranno devoluti in beneficenza ai sensi di legge alla ONLUS: Aias di Milano Onlus (CF 80103190155)

13.- PRIVACY: I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, prendono atto che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi saranno trattati ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016, in conformità e nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato. In particolare, i dati personali raccolti saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche da UCI Italia S.p.a., con sede in Roma, Via Donato Bramante 18 00054 Fiumicino (RM), C.F. e P.IVA 04342801000 (Titolare del trattamento), per le operazioni connesse alla partecipazione alla manifestazione a premi. Il Data Protection Officer può essere contattato al seguente indirizzo: data-protection-officer@cinemas.it.
La base giuridica del trattamento dei dati personali è rappresentata dalla necessità per UCI Italia S.p.a. di adempiere alle obbligazioni nascenti dalla partecipazione dell'interessato al concorso. Previo consenso, ma senza obbligatorietà ai fini della partecipazione al concorso, i dati personali raccolti saranno trattati da UCI Italia S.p.a. per poter contattare il partecipante ed approfondire eventuali problematiche riscontrate durante la sua esperienza nei cinema. Si ricorda che il consenso può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Ai fini del concorso i dati saranno altresì comunicati al notaio o funzionario incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica per l’estrazione, l’identificazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi ai vincitori medesimi.
I dati saranno trattati dai nostri addetti della Direzione Commercial & Marketing che organizza la promozione, dagli addetti al servizio consumatori e alla Direzione Information Technology. I dati potranno essere, altresì, comunicati a ulteriori soggetti, espressamente designati quali responsabili del trattamento (il cui elenco aggiornato è disponibile presso la sede sociale), di cui UCI Italia S.p.a. si avvale per l'erogazione di taluni servizi (ad esempio partner di UCI Italia S.p.a. per la gestione di siti web e dei sistemi di mailing, etc.), i quali tratteranno i dati personali per le finalità sopra descritte nel rispetto dei principi di sicurezza e riservatezza.
I dati personali raccolti non saranno in ogni caso soggetti a diffusione.
I dati acquisiti, necessari per consentirti la partecipazione al concorso, saranno conservati per il periodo di 12 mesi dalla verbalizzazione dei vincitori. Nel caso in cui il partecipante abbia espresso il consenso ad essere contattato da UCI Italia S.p.a. ed approfondire eventuali problematiche riscontrate durante la sua esperienza nei cinema i dati saranno conservati per il periodo di 3 mesi. Nel caso in cui le problematiche segnalate possano dare luogo a contenziosi i dati saranno conservati per il periodo di 5 anni dalla segnalazione del cliente. Sui dati saranno compiute da UCI Italia S.p.a. le sole operazioni necessarie al perseguimento delle sopra indicate finalità. I dati saranno conservati presso UCI Italia S.p.a. e presso eventuali responsabili del trattamento specificamente designati e saranno organizzati in banche dati informatiche.
Ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679, si possono esercitare i relativi diritti, fra cui:

  • chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • chiedere la portabilità dei dati, ossia ricevere in un formato strutturato e di uso comune i dati personali che lo riguardano ed eventualmente ottenerne la trasmissione a un altro titolare;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo competente (es. nello stato membro in cui l’interessato risiede abitualmente, lavora o del luogo dove c’è stata la presunta violazione).

Per facilitare l’esercizio dei diritti riconosciuti dal GDPR il cliente può sempre rivolgersi al nostro Data Protection Team all’indirizzo privacy@cinemas.it ovvero al nostro Data Protection Officer all’indirizzo dataprotection-officer@cinemas.it. Saremo lieti di rispondere alle richieste dei nostri clienti.

14.- RINUNCIA ALLA RIVALSA:: La società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 DPR 600 del 29/09/1973.

15.- FORO COMPETENTE: Per ogni eventuale controversia in ordine al presente concorso, giudice competente sarà quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, in analogia a quanto disposto dall’art. 63 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni, per ciò che concerne i contratti negoziati fuori dagli esercizi commerciali.

------------------ NULLA SEGUE AL PRESENTE REGOLAMENTO ------------------